DIGITAL TRANSFORMATION

La trasformazione digitale è un processo che riguarda tutte le aree ed i dipartimenti aziendali, efficienta la vision ed i singoli processi. 

Siamo altamente specializzati in processi di digitalizzazione che, costituiscono di fatto un cambiamento, una trasformazione che rivoluziona tutti gli assetti tradizionali coinvolgendo tutta la forza lavoro della tua impresa, dalla logistica alla produzione, dal marketing al management. 

L’intervento di trasformazione digitale presso la tua azienda interesserà un’attività consulenziale finalizzata alla realizzazione di un profondo ed accurato percorso di trasformazione dei processi e dell’eventuale impianto o riprogettazione di strumenti digitali in azienda. In prima istanza l’obiettivo dell’intervento sarà quello di constatare lo stato di digitalizzazione dell’azienda nei singoli processi operativi mediante una lunga procedura di assessment. 

Di seguito la procedura che adotteremo: 

PROCEDURA DI DIGITAL ASSESSMENT (MAGGIORI DETTAGLI QUI)

ANALISI, PROGETTAZIONE E SVILUPPO DEI PROCESSI

  • Analisi dei singoli processi per aree / dipartimenti aziendali.
  • Efficientamento ed ottimizzazione globale.
  • Realizzazione di un documento di specifica dei processi.
  • Trasformazione e/o integrazione digitale dei processi e/o adozione di sistemi digitali preconfezionati o creati su misura di esigenze specifiche.

OBIETTIVI

  • Comprendere lo stato di digitalizzazione dell’impresa. 
  • Comprendere le possibilità di efficientamento per aree / dipartimenti aziendali. 
  • Dotarsi di sistemi informatici al fine di migliorare la gestione aziendale o delle aree / dipartimenti aziendali.

 

RISULTATI ATTESI

  • Comprensione delle nuove esigenze emerse sulla base delle analisi sullo stato di digitalizzazione. 
  • Avere un quadro chiaro di come e quali aree efficientare con processi di trasformazione digitale. 
  • Trasformare, migliorare, efficientare processi interni mediante sistemi informatici innovativi. 
  • Migliorare ed efficientare il controllo e la gestione aziendale mediante sistemi informativi innovativi.

Alcuni esempi di sistemi informatici per la trasformazione digitale della tua impresa:

ERP (Enterprise resource planning)

Un software di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti dell’azienda e tutte le funzioni aziendali, ad esempio vendite, acquisti, gestione magazzino, finanza, contabilità, ecc.. Integra quindi tutte le attività aziendali in un unico sistema, il quale risulta essere indispensabile per supportare il Management. I dati vengono raccolti in maniera centralizzata nonostante provengano da molteplici aree dell’azienda.

CRM (Customer relationship management)

Un software che permette all’azienda di restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con il cliente. Il CRM si spinge sostanzialmente secondo quattro direzioni differenti e separate: o Il mantenimento dei propri clienti o l’aumento delle relazioni con i clienti più importanti o la fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa o la trasformazione degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti.

MES (Manufacturing Execution System)

Un sistema informatizzato che ha la principale funzione di gestire e controllare l’area produttiva dell’azienda. La gestione coinvolge il dispaccio degli ordini, gli avanzamenti in quantità e tempo, il magazzino, nonché il collegamento diretto ai macchinari per dedurre informazioni utili ad integrare l’esecuzione della produzione come a produrre informazioni per il controllo della produzione stessa.

I NOSTRI PRODOTTI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

CONTATTACI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI