PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI SOFTWARE

Al centro della nostra strategia c’è un costante aggiornamento dovuto soprattutto a continue collaborazioni con i maggiori stakeholder di settore, oltre questo, il continuo impegno ad arricchire il nostro portafoglio servizi per seguire i nostri clienti in ogni esigenza adempiendo alle regole del codice etico dello sviluppo software. 

Grazie all’esperienza maturata sino ad oggi siamo in grado di comprendere qualsiasi tipologia di necessità e fornire risposte precise alle imprese sviluppando soluzioni su misura. I nostri servizi di consulenza vengono erogati seguendo un processo di produzione estremamente rigoroso che consta sostanzialmente di tre momenti distinti: 

  1. Plan: “Build, Scale and Manage”
  2. Do and Review: “Measure and Improve the success”
  3. Done: “Enhance and get out there”

Build, scale and manage

Adottando una politica trasparente, concisa e strutturata, analizziamo le esigenze specifiche ed i principali requisiti diretti ed indiretti delle attività progettuali creando un chiaro piano analitico alle imprese.

In questa fase preferiamo lavorare direttamente con il cliente per migliorare tutto il processo di analisi dei requisiti, ritenendo d’estrema importanza l’analisi, la progettazione e, l’implementazione di una solida struttura architetturale del sistema informatico ai fini di ottimizzare la scalabilità da un punto di vista informatico ed economico e, infine, la manutenzione.

Adottare un’architettura informatica progettata ed ottimizzata ad hoc significa ottimizzare e ridurre tutti i tempi legati ai processi di manutenzione che, per le imprese si traduce in un risparmio considerevole di denaro ma, sopratutto, con quest’approccio garantiamo un tempo di funzionamento del sistema che si approssima al 99%.

Measure and improve the success

Governare con successo e prendere decisioni giuste durante i processi di produzione di un sistema informatico è di estrema importanza per l’impresa ma, ancor più importante a seguito della produzione è, l’elaborazione di un piano di gestione e manutenzione generato ad hoc con grafici analitici dell’andamento qualitativo del sistema in esecuzione.

Grazie ai grafici analitici generati riusciamo ad analizzare l’andamento del sistema informatico riuscendo a modificare quando necessario comportamenti errati non previsti assicurando così alti standard di efficienza all’impresa.

Enhance and get out there

Il successo di un sistema informatico è dovuto soprattutto alle sue caratteristiche in termini di performance e di usabilità (user experience ed user interface), con le nostre continue analisi sull’andamento qualitativo miglioriamo i nostri sistemi sotto tanti punti di vista garantendo massima affidabilità, incrementi di performance nel tempo, sicurezza ma, soprattutto il successo del sistema all’interno dell’impresa e, a seconda delle esigenze anche prima della sua uscita sul mercato.

Le analisi ed i monitoraggi continui in produzione ci permettono di migliorare oltre che tutti gli aspetti funzionali anche le stime sui costi di gestione, queste ultime, ci contraddistinguono sul mercato dei sistemi informatici in cloud (SaaS o PaaS).

CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEI NOSTRI PROGETTI INFORMATICI

Manutenibilità

Il software verrà progettato in modo da evolversi in rapporto alle nuove richieste. Questa è una caratteristica cruciale in quanto è naturale ed inevitabile che un software tenda ad evolversi con l’andamento aziendale.

Fidatezza

Il software garantirà un alto grado di fidatezza; per fidatezza del software si intende una vasta gamma di caratteristiche, tra cui l’affidabilità, la protezione e la sicurezza.

Efficienza

Il software sarà progettato e sviluppato in modo da non fare un uso dispendioso delle risorse di sistema come la memoria o i cicli di processore ad esempio.

Usabilità

Il software sarà progettato per essere facile da usare per i suoi utenti, ciò significa che avrà un’interfaccia grafica adeguata all’utilizzo specifico.

 

CONTATTACI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI